Imperdibile l’appuntamento con il “Summer Jamboree”, evento internazionale attesissimo che ogni anno fa tuffare la città di Senigallia nell’atmosfera dell’America degli anni ’40 e ’50 , riempiendo l’aria di suoni, di eventi, di spettacoli e di animazioni imperdibili.
Il festival, è ideato dall'associazione culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia e dall’Assessorato al Turismo.
In tutte le edizioni il “Summer Jamboree” fa salire la febbre degli appassionati, con un entusiasmo ogni anno crescente e grandi aspettative per l’uscita del programma ufficiale: scaldate le gambe e oliate le ginocchia per essere pronti ai concerti, agli swing e ai balli scatenati previsti in ogni angolo della città, dal Centro Storico al lungomare, da Piazza del Duca alla Rotonda a Mare.
Feste in spiaggia, corone di fiori, vestiti hawaiani fanno da splendida cornice a questa colorata manifestazione, che ogni anno attira appassionati da oltreoceano e da ogni parte d’Europa: la città si veste di rock and roll e partecipa entusiasta alle serate in costume, cercando oggetti da collezione nel mercatino o facendo la fila per un’acconciatura a tema nella barbieria.
Il Summer jamboree, una grande festa per grandi e bambini, un evento atteso da appassionati di tutto il mondo e dai numerosissimi curiosi che non vogliono assolutamente perdersi questa straordinaria settimana di divertimento.
Info: 392 2392838 o www.summerjamboree.com
Canale youtube Summer Jamboree - Festival Internazionale di musica e cultura dell'America anni '40 e '50
foto testata www.comune.senigallia.an.it